tecnico efficienza energetica

I tecnici specializzati in efficienza energetica sono fra le figure più ricercate dal mercato. Si tratta di professionisti esperti nel risparmio energetico nell’edilizia, tecnici preparati in sostenibilità, gestione e verifica di impianti. 

Affinché le persone abbiano le giuste competenze, anche in Italia stanno nascendo diversi corsi di formazione post-diploma professionalizzanti per ottenere appunto la qualifica di “tecnico superiore per la gestione dei vettori energetici”. Si tratta di corsi di due anni, rivolti a giovani tra i 18 e i 35 anni, ma anche a coloro che già sono operatori nel settore dell’efficienza energetica. In questi corsi, la formazione punta ad essere sia teorica, con la presenza di ingegneri ed esperti del settore come insegnanti, ma anche pratica, affinché i giovani siano pronti ad affrontare le sfide del mercato una volta completati gli studi. 

ISOIL Industria offre un’ampia gamma di soluzioni per la misura e contabilizzazione dell’energia termica; sistemi  integrati o remoti per il calcolo delle calorie e frigorie con ogni tipo di misuratore di portata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.