trasporto ferroviario

5.724 è il numero delle persone assunte da Ferrovie dello Stato nel 2019, ben di più  delle 4mila previste dal Piano industriale 2019-2023: si tratta di personale a bordo dei treni, agenti di vendita, assistenza e addetti alla manutenzione dei treni e dell’infrastruttura stradale e ferroviaria.

Nello specifico, Trenitalia ha assunto 1.908 giovani, Rete Ferroviaria Italiana 1.824, Anas 631, le altre società del gruppo 1.361. L’obiettivo è quello di migliorare i livelli qualitativi del servizio, soprattutto nel settore regionale per semplificare la vita quotidiana dei pendolari.  Il Gruppo Fs Italiane ha inoltre da tempo avviato iniziative e percorsi (master, academy, scuole di alta formazione), in collaborazione con Scuole e Università, per accorciare le distanze con l’azienda e orientare i ragazzi nello sviluppo di competenze strategiche e multidisciplinari per il business.

Scopri le soluzioni innovative fornite da ISOIL Industria per migliorare la sicurezza intorno e sui veicoli ferroviari: una di queste è  DEUTA REDsafe, sistema di sicurezza certificato SIL per veicoli ferroviari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.